EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Satira reale animata

The Prince, il cartoon HBO sulla Royal family promette già scintille

The Prince è una satira sulla monarchia e sulle dinamiche interne alla famiglia, il punto di vista è quello del principino George figlio di William e Kate

The Prince, il cartoon HBO sulla Royal family promette già scintille

Arriva The Prince, l’atteso cartoon di HBO sulla famiglia reale inglese: e parola del piccolo principe George, la serie animata farà andare in fibrillazione più di qualcuno a Buckingham Palace.

 

The Prince è una satira sulla monarchia e sulle dinamiche interne alla famiglia coronata, il punto di vista è quello del principino George, 8 anni, primogenito di William e Kate. Il futuro erede al trono britannico, terzo nella linea di successione, sarà la voce narrante dei 12 episodi della serie che in Inghilterra ha già scatenato una montagna di polemiche.

 

E dopo la discussa The Crown, ecco che la Royal Family è ora al centro della commedia animata al vetriolo disponibile da ieri negli Stati Uniti per lo streaming HBO Max. L’uscita di The Prince prevista per maggio scorso, era stata poi rinviata per via della morte del Principe Filippo, anche lui, come tutta la famiglia reale, personaggio della serie. 

 

La parodia su George

Il cartoon è nato da un’idea di Gary Janetti (autore dei Griffin ,Will&Grace, e Vicious), che per primo ha iniziato a scherzare su The Prince sul suo account Instagram che ha quasi un milione di follower. Il principino viene presentato come un bambino viziato e abbastanza odioso, un arrogantello che nel salutare il suo insegnante dice: “Domani fai l’inchino se vuoi mantenere il tuo lavoro di m…” 

Un produttore di Disney Studios ha accusato Janetti: “Un conto è raccontare una presunta verità come in The Crown ma prendersi gioco di un bambino è crudele e ingiusto”.

 

Harry a “pezzi”

Nella serie animata anche il principe Harry viene fatto “a pezzi”, ha titolato il Sun. Il duca di Sussex viene preso in giro in un’esilarante dialogo con sua moglie Meghan, mentre visita un appartamento a Hollywood dopo la Megxit.

Nel trailer Harry dice a Meghan: "Questo potrebbe essere il palazzo più piccolo in cui sia mai stato".

"Beh, è un appartamento", risponde Meghan.

E Harry risponde: "Sì, un condominio, lo so. Un sacco di piccoli palazzi all'interno di un grande palazzo."

 

I doppiatori

Il cartoon (nella versione originale in inglese) presenta è doppiato da un cast stellare: a dare la propria voce agli abitanti di Buckingham Palace sono Orlando Bloom come principe Harry, Alan Cumming come maggiordomo, Frances de la Tour come la regina Elisabetta, Lucy Punch come Kate Middleton, Condola Rashad come Meghan Markle, Iwan Rheon come il principe William, Dan Stevens come il principe Carlo e Sophie Turner come la principessa Charlotte. La voce del piccolo George sarà quella dello stesso, Janetti.

Nel Regno Unito non sono ancora stati annunciati la data di messa in onda e il canale che trasmetterà la serie.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA