Testa a testa

Chi è l’uomo più ricco al mondo? Bernard Arnault di Lvmh supera Bezos

Bernard Arnault di Lvmh tallona il patron di Amazon Bezos nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Patrimonio lievita a 186,3 miliardi di dollari

Chi è l’uomo più ricco al mondo? Bernard Arnault di Lvmh supera Bezos

Continua a crescere la fortuna di Bernard Arnault, Ceo e azionista del gruppo francese del lusso Lvmh, superando per qualche ora anche il patrimonio dell’uomo più ricco al mondo: Jeff Bezos, patron di Amazon.

 

L’escalation di Arnault è sorprendente considerando che è entrato a far parte della ristretta cerchia dei 10 uomini più ricchi al mondo solo a partire dal 2005, con uno sprint finale nell’ultimo anno grazie al boom di vendite in Cina e al rally del titolo Lvmh in Borsa.

 

Arnault e Bezos testa a testa: chi guida classifica uomini più ricchi al mondo

La crisi economica legata al Covid non sembra aver intaccato il primato del fondatore e azionista di Amazon, Jeff Bezos, tallonato nella classifica degli uomini di affari più ricchi al mondo da Bernard Arnault della casa di lusso Lvmh.

 

Secondo Forbes il patrimonio di Bernard, stimato in 186,3 miliardi di dollari, avrebbe superato di 300 milioni di euro quello del numero uno del colosso delle vendite al dettaglio, ma solo per una mattina quella del 24 maggio 2021. Bezos sarebbe immediatamente tornato ad occupare il primo in classifica nel pomeriggio, con la riapertura della borsa di Wall Street.

 

Il testa a testa tra i due miliardari è scattato nell’ultimo periodo, grazie soprattutto al rally in Borsa del titolo Lvmh nell’ultimo anno, con una performance positiva del 77% grazie soprattutto all’aumento delle vendite in Cina. Il paese asiatico ha contribuito al fatturato del colosso del lusso con una dote di 17 miliardi di dollari solamente nei primi tre mesi del 2021, registrando una crescita del 32% rispetto al 1° trimestre 2020.

 

Lvmh, patrimonio Bernard Arnault lievita a 186,3 miliardi di dollari

Il rally del titolo Lvmh in Borsa ha contribuito ad aumentare la ricchezza del patron di Louis Vuitton, passato da 76 a 186, 3 miliardi di dollari, con un incremento di 110 miliardi di dollari da marzo 2020 proprio in un periodo economico molto difficile legato alla pandemia Covid, con la crisi che non sembra aver affatto intaccato gli affari di Arnault.

 

E pensare che nel 2005 il miliardario era entrato a far parte della classifica dei 10 uomini più ricchi al mondo con un patrimonio di 13 miliardi di dollari, per poi diventare il terzo paperone del pianeta nel 2019 con 76 miliardi di dollari. Quale sarà il suo segreto?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA