Pagati gli indennizzi

Pagato il Bonus collaboratori sportivi 2021. E la riapertura termini?

Sport e Salute ha bonificato in un solo giorno 261 mln euro a 150 mila aventi diritto bonus collaboratori sportivi 2021. Vezzali chiede riapertura termini

Pagato il Bonus collaboratori sportivi 2021. E la riapertura termini?

Finalmente ci siamo, dopo mesi di sofferenza sono arrivati i tanto sospirati bonifici del bonus collaboratori sportivi 2021, quelli approvati dal decreto Sostegni e promessi da inizio anno dall’allora ministro dello Sport Spadafora.

 

Ma ci sono altre buone notizie per i lavoratori del mondo dello sport: il sottosegretario con delega allo sport Valentina Vezzali ha chiesto a Sport e Salute di valutare di riaprire i termini per i collaboratori aventi diritto al bonus che non hanno fatto in tempo a confermare i requisiti sulla piattaforma informatica.

 

Bonus collaboratori sportivi 2021: partiti 150 mila bonifici per 261 milioni di euro

Era da mesi che i lavoratori del mondo dello sport non ricevevano buone notizie, solo promesse, ma ora i collaboratori sportivi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Sport e Salute ha annunciato di aver pagato il bonus collaboratori sportivi da 1200 a 3600 euro varato con il decreto Sostegni.

 

In un comunicato emesso il 20 aprile 2021, la società incaricata di distribuire gli indennizzi ai lavoratori dello sport ha dichiarato di aver bonificato sui conti correnti dei 150 mila aventi diritto un totale di circa 261 milioni di euro, in un solo giorno. “Dopo aver ricevuto ieri mattina le risorse dal Governo, ieri sera ha completato il pagamento delle indennità di gennaio, febbraio, marzo 2021 ai Collaboratori Sportivi”, si legge nella nota pubblicata in prima pagina sul sito internet.

 

Come è sempre successo, Sport e Salute ha pagato il bonus nello stesso giorno in cui ha ricevuto i fondi - ha detto il Presidente della Società Vito Cozzoli -. La crisi politica ha comportato un'attesa per i Collaboratori Sportivi. Ma ringrazio il Sottosegretario Vezzali, che dal primissimo momento del suo mandato, ha seguito l’iter per giungere nel più breve tempo possibile al pagamento delle indennità”. 

 

Vezzali chiede riapertura termini domanda bonus collaboratori sportivi 2021

Le buone notizie non finiscono qui, visto il decreto Riaperture che annuncia una graduale ripartenza anche per il mondo dello sport e il decreto Sostegni bis che potrebbe approvare un nuovo bonus collaboratori sportivi, per una o due mensilità.

 

Intanto il sottosegretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, a fronte dei numerosi appelli lanciati dai collaboratori sportivi rimasti fuori dal bonus per non aver rispettato la scadenza della conferma dei requisiti sulla piattaforma Sport e Salute, ha chiesto di valutare la riapertura dei termini per gli aventi diritto.

 

Sport e Salute ha erogato i contributi ai collaboratori sportivi. È un primo passo, ne sono consapevole, ma è un segnale forte. Non basta, lo so. Ho ricevuto tante mail, tante sollecitazioni e conosco molto bene l’emergenza che stanno vivendo società e collaboratori sportivi. Per questo ho chiesto a Sport e Salute di valutare di riaprire i termini per i collaboratori aventi diritto che non hanno fatto in tempo a confermare i requisiti sulla piattaforma informatica. A breve novità anche per le società...!”, ha scritto la Vezzali sui social network.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA