Una storia a lieto fine

Turchia: il padrone è ricoverato, il cane aspetta fuori dall’ospedale

Una bella storia che ha commosso tutti e ha fatto il giro del mondo: Boncuk, questo il nome del cane, ha atteso il suo padrone per quasi una settimana

Turchia: il padrone è ricoverato, il cane aspetta fuori dall’ospedale

Una cagnolina di nome Boncuk è diventata la protagonista di una storia commovente e, per fortuna, dal lieto fine. Una vicenda che ha fatto il giro del mondo e arriva dalla Turchia. Tutto inizia lo scorso 14 gennaio quando il suo padrone, Cemal Centurk, si sente male e viene trasportato in ospedale nella città di Trebisonda, affacciata sul Mar Nero.

Boncuk decide quindi di seguire l'ambulanza, attendendo fuori dall’edificio tutto il giorno che lui uscisse purtroppo inutilmente, dato il ricovero.

Ma non si è arresa e lo ha aspettato per quasi una settimana, recandosi giorno dopo giorno presso la struttura sanitaria, finché Cemal non è stato dimesso. 

 

Il cane Boncuk, dal giorno del ricovero sempre fuori dall’ospedale

Il video che ritrae la fedelissima cagnolina in paziente attesa del suo padrone è diventato virale in pochissimo tempo. Le guardie di sicurezza hanno riferito all’agenzia di stampa DHA, secondo quanto riportato da varie testate internazionali, di aver notato Boncuk- il cui nome, in turco, significa “perlina”- tutti i giorni dalle 9 del mattino fino al calar della sera.

La cagnolina ha vigilato all’esterno silenziosamente, senza mai entrare nell’edificio e senza mai infastidire nessuno, ma solo controllando di tanto all'interno durante l’apertura delle porte. Il personale dell’ospedale, che si è subito affezionato a lei comprendendo il forte legame con il padrone, le ha portato ogni tanto qualcosa da mangiare.

La figlia di Cemal ha anche raccontato di aver provato a riportare il cane a casa diverse volte, ma di non essere riuscita a evitare che ogni giorno tornasse a far visita al suo amato padrone. 

 

Le dimissioni del padrone di Boncuk e la gioia di essere insieme

Il 20 gennaio Cemal è stato dimesso e ha potuto finalmente rivedere la sua cagnolina dal manto bianco.

La gioia è stata molto grande per entrambi. «Rende le persone felici, è come un essere umano per noi» ha sottolineato. «Lei è molto affezionata a me e mi è mancata molto» ha dichiarato, prima di tornare a casa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA